Voucher digitalizzazione PMI
Aperto il nuovo bando “Voucher Digitalizzazione PMI” della Regione Lazio per le imprese che intendono acquistare tecnologie e servizi digitali.
✅️ Contributo a fondo perduto fino ad un massimo concedibile di 50.000 euro per le Micro Imprese, 100.000 euro per le Piccole Imprese e 150.000 euro per le Medie Imprese.
L’invio della Domanda deve avvenire tramite GeCoWEB Plus dalle ore 12:00 del 13 Dicembre 2023 ed entro le ore 18:00 del 30 gennaio 2024.
Il contributo del Fondo Europeo FESR 2021-2027 promosso dalla Regione Lazio sostiene le Micro, Piccole e Medie Imprese per l’acquisto di tecnologie digitali, con l’obiettivo di aumentare efficienza e competitività.
La dotazione complessiva è di 15 milioni di euro, e prevede interventi calibrati a seconda del settore, della dimensione e del livello digitale delle imprese.
I Progetti ammissibili sono composti da alcuni interventi predefiniti a cui sono associate delle somme forfettarie (vedi allegato). Nello specifico le misure finanziabili riguardano:
A. Diagnosi Digitale
B. Acquisto di nuove applicazioni integrate per la produttività individuale
D. Adozione di nuovi sistemi di Digital Commerce & Engagement
E. Migrazione dell’infrastruttura esecutiva di applicazioni aziendali e relativi dati in cloud
F. Adozione di nuovi sistemi di Cyber Security
I Progetti presentati dalle Piccole e dalle Medie Imprese devono includere obbligatoriamente l’Intervento inerente la redazione di una Diagnosi Digitale sottoscritta da un Innovation Manager che attesti la coerenza degli interventi previsti.
LCS mette a disposizione Innovation Manager certificati UNI 11814, ed è pronto a fornire alle aziende interessate un’analisi approfondita delle attuali capacità digitali aziendali, identificando le aree di miglioramento e suggerendo soluzioni personalizzate.
Per maggiori informazioni contattaci allo 06/21128014 oppure: